CALABRIA 2021 – 3/8 LUGLIO – 6 GIORNI 5 NOTTI

Pubblicato il on 16/06/2021 in Escursioni, Gite, Vacanze Adulti

1° giorno- (Sabato 3 luglio)
Partenze:
Teramo (Garage bus Ripani): ore 4,50
San benedetto del Tronto (Via de Gasperi): ore 5,30
Mosciano S.A. (Area di servizio Bar 101): ore 6,00
Casello Pescara Ovest (IKEA): ore 6,30
Visita in itinere del Castello di Federico II a Castel Lagopesole (PZ) e del centro storico di Pizzo Calabro (CS) con il castello prigione di Gioacchino Murat. Biglietti ed ingresso in ambedue i siti (facoltativi). Arrivo, cena e pernottamento a Vibo Valentia (Hotel Vecchia Vibo).


2° giorno – (Domenica 4 luglio)
Mattino: partenza per Palmi. Escursione a piedi in direzione del Monte Sant’Elia (526m) che si affaccia, a picco sul mare, sulla “Costa Viola” da Palmi a Bagnara Calabra ed a Scilla con stupendi panorami sul Mar Tirreno dall’Etna a Stromboli e tutte le Isole Eolie (con buona visibilità) fino al promontorio di Capo Vaticano. Pranzo al sacco. Pomeriggio: partenza per Scilla. Visita facoltativa (biglietto) alla Rocca/Castello dei Ruffo di Calabria. Passeggiata libera nel Rione Chianalea (borgo dei pescatori di pesce spada) con le case abbarbicate sugli scogli e, sull’altro lato del promontorio, nella bella Spiaggia delle Sirene Rientro nell’Hotel Vecchia Vibo.


3° giorno – (Lunedì 5 luglio)
Partenza per Tropea: visita del centro storico e discesa sul lungomare. Mattinata libera su una delle spiagge. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio, trasferimento a Capo Vaticano con breve camminata fino al belvedere sulle baie del Capo. Discesa dal faro fino alla spiaggia delle Grotticelle. Bagno e altre attività libere fino all’ora della ripartenza per l’Hotel Vecchia Vibo. N.B. E’ facoltativa ed individuale l’adesione ad una mini crociera con andata e ritorno da Tropea lungo tutta la Costa degli Dei con soste per il bagno nelle baie più belle (3 ore). Costo per persona: 35,00 €. Prenotazione e informazioni sul sito “Get your guide.it – Tropea”
4° giorno – (Martedì 6 luglio)
Partenza per Gerace (costa Jonica) visita con guida del centro storico. Pranzo al sacco. Trasferimento a Stilo. Visita con guida della “Cattolica” (Chiesa Bizantina -VI sec.). Ascesa alla panoramica vetta del Monte Consolino (ruderi di un castello normanno). Trasferimento verso nord in direzione di Catanzaro Lido. Cena e pernottamento presso l’Hotel Niagara.

5°giorno – (Mercoledì 7 luglio)
Trasferimento da Catanzaro lido a Rotonda (Parco Naz. del Pollino) sulle strade panoramiche che attraversano gli immensi boschi e gli altipiani della Sila, costeggiano il pittoresco Lago Ampollino (CZ) e il centro turistico di Camigliatello Silano. Pranzo al sacco. Pernottamento presso l’Hotel Miramonti di Rotonda.
6° giorno – (Giovedì 8 Luglio)
Mattino: escursione con guida alla scoperta dei Pini Loricati nel Parco Naz.le del Pollino, dal Colle dell’Impiso alla Grande Porta del Pollino. Dislivello: 450m. Sviluppo: 12 km. Tempo: 6 ore. Pranzo al sacco. Rientro in nottata, per Taranto, Bari, Pescara, Mosciano S.A. San Benedetto del Tronto, Teramo. Cena libera in Autogrill.

Quota individuale di partecipazione:
Euro 590,00 in camera doppia
Supplemento per sistemazione in singola: euro 20,00 a persona a notte

La quota comprende:
Viaggio in pullman Gran Turismo della ditta Ripani.
5 pernottamenti in Hotel 3 stelle con trattamento di pensione completa
(Prima colazione e cena in Hotel e 5 pranzi al sacco forniti dagli Hotel)
Servizio guida come indicato nel programma.