“Mal Di Sardegna” Dal 31 maggio al 4 giugno

Pubblicato il on 13/04/2022 in Escursioni, Gite, Vacanze Adulti

Programma

1° giorno (31 Maggio) Partenza: Te ore 9,30 Mosciano: ore 9,50 SB: ore: 10,20 Visita in itinere a Viterbo Arrivo a Civitavecchia: ore 18,00 – Imbarco – Partenza: ore 20,00
2° giorno (1 Giugno) Arrivo ad Arbatax – Colazione nei pressi del porto – Escursione sul sentiero del “Selvaggio Blu” da Santa Maria Navarrese in direzione di Pedra Longa – Facile: 2,5h ; 120m di dislivello ; 5km A/R Trasferimento a Nurri sul Lago Basso del Flumendosa. Pranzo al sacco Escursione con battello a pale ruotanti, stile Mississipi, lungo il lago. Trasferimento ad Arbatax presso l’hotel Arbatax Park Resort Cena e pernottamento.
3° giorno (2 giugno) Colazione in Hotel Trasferimento da Arbatax a Baunei (Supramonte) e fino alla località “su Porteddu” con fuoristrada e/o trenino – Escursione fino a Cala Goloritzè (facile; dislivello 60m+ 450m – ; 3,5 km; 1,5h) – Sosta sulla spiaggia con eventuale bagno. Pranzo al sacco. Pomeriggio: trasferimento in gommone da Cala Goloritzè al Porto di Santa Maria Navarrese. Trasferimento all’hotel di Arbatax. Cena e Pernottamento.
* In alternativa, gita in barca da Arbatax (da prenotare individualmente) lungo la costa del Golfo di Orosei con soste per eventuale bagno.
4 °giorno (3 giugno) Colazione in Hotel Trasferimento dall’Hotel al Passo Ghenna Silana sulla SS125 – Escursione mediamente impegnativa in direzione dell’imbocco del Canyon di Su Gorropu (4km e 650m di dislivello in discesa) – Ingresso e breve tragitto nella parte escursionistica della gola più profonda d’Europa. Visitata la parte iniziale (facile) del Canyon, dopo un percorso facile e panoramico di ulteriori 2,8 km, la risalita tramite fuoristrada. Pranzo al sacco nel corso dell’escursione.
*In alternativa ed individualmente, con un costo lievemente superiore (prenotazione anticipata), si può scendere nel fondovalle in fuoristrada ed arrivare all’imbocco del Canyon con un percorso escursionistico facile A/R per un totale di circa 6 km e un dislivello di 50m. Ritorno con fuoristrada sulla stessa sterrata dell’andata. Trasferimento in pullman a Cala Gonone (Hotel Palmasera) Cena e pernottamento:
5°Giorno (4 giugno) Partenza per Olbia. Pranzo al sacco. Traghetto per Civitavecchia: ore 12,30. Rientro in tarda serata fino ai centri di provenienza.

Costo 535.00 euro

Sistemazione: in nave in cabine doppie e in hotel in stanze doppie o matrimoniali;
supplemento singola in hotel per tre notti euro 90,00

La quota comprende

trasferimento in autobus, passaggio nave Grimaldi Lines (andata traversata notturna in cabine doppie, ritorno diurno traversata in poltrone; pensione in alberghi con trattamento di pensione completa (pranzi al sacco); accompagnamento durate tutto il viaggio; tassa di soggiorno; Assicurazione RC; assicurazione infortuni per coloro che l’hanno stipulata prima della partenza.

La quota non comprende

ticket o biglietti d’ingresso ove previsti, attività facoltative costo totale 75 euro, e quanto non riportato nella voce “la quota comprende”